sabato 27 novembre 2010

reduce dal dentista

Giovedì sono stata dal dentista per farmi devitalizzare un dente. Ho una paura incredibile dei dentisti, e soprattutto dell'anestesia, quindi ero già disperata alla sola idea di andare, però ero convinta che una volta uscita non avrei avuto molto male e che comunque si sarebbe risolto tutto nel giro di poco... POVERA ILLUSA! Ho ancora male, e non si sa quando finirà questo martirio... 
Fino a ieri, comunque, non riuscivo molto a masticare, quindi ho cercato di pranzare con cose facilmente deglutibili!

La sottoscritta ha una passione sfrenata per le zucchine (o zucchini, ma come si dice???), e spesso durante l'inverno si fa una bella crema di zucchine per scaldarsi il cuore e l'anima. Eccola, sta di nuovo parlando in 3° persona!! 
Per quanto riguarda ieri, però, ho voluto aggiungere dell'altro, alla mia crema di zucchine, e ho comprato al supermercato un sacchetto già pronto di Bulgur e Quinoa... era tanto che volevo provarlo, e devo dire che mi è piaciuto (ma apprezzerò di più quando potrò aprire la bocca senza urlare). 

Scrivo qui solo la ricetta della crema di zucchine, perchè per quanto riguarda il bulgur e la quinoa li vendono in questi sacchettini da 3 porzioni circa, si mettono a bollire con l'acqua per 10-15 minuti e son pronti! tutto lì!

Crema di zucchine (per 1/2 persone)

Ingredienti:
  • 3 zucchine
  • cipolla (se si vuole)
  • sale e pepe
  • formaggio spalmabile (tipo philadelphia)
Preparazione:

Mettere l'acqua sul fuoco, quando bolle inserire le zucchine precedentemente lavate a tagliate a pezzi abbastanza grandi. Aggiungere a piacere la cipolla, e aggiungere sale e pepe macinato. 
Far cuocere le zucchine per 10 minuti, o comunque fino a quando non saranno morbide. 
Scolare le zucchine assicurandosi che perdano l'acqua (vi consiglio di lasciarle un po' lì a scolare). 
Passarle col mixer in modo da rendere il tutto cremoso. 
Aggiungere un paio di cucchiai colmi (o quanto volete voi, a piacere) di formaggio spalmabile, mescolare, et voilà è fatto. 
A me piace anche aggiungere, quando è prnta, una grattugiata di noce moscata (altro ingrediente che amo e metterei ovunque) e un filo d'olio!

Ecco qui come si presentava il mio pranzo di ieri...





 

1 commento:

  1. Anch'io adoro le zucchineeee O_o!!!
    Che bella questa crema, mi sa che la proverò. Senti un po'...ma tu sei Wera,QUELLA WERA?? Quela che nell'altro profilo aveva la foto in bianco e nero?
    Ho letto che hai chiuso un blog e aperto questo.
    E' molto carino e felice di averti di nuovo a casa mia!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina